Massaggi
I nostri massaggi sono praticati da operatrici qualificate e sono diretti ad una clientela femminile e maschile, anche le gestanti possono beneficiare di un massaggio drenante visto che in gravidanza la ritenzione liquida si presenta con maggiore frequenza.
A rendere più piacevole l'atto del massaggio è l'uso di oli essenziali.
Massaggio tradizionale anticellulite
Non i soliti massaggi, ma massaggi specifici per la cellulite. Infatti il massaggio può aiutare molto nella cura anti-cellulite a patto che la manipolazione avvenga in maniera soft quindi non troppo energica altrimenti invece di aiutare a sciogliere i noduli cellulitici, potrebbe manifestarsi l'esatto contrario.
Generalmente i tessuti affetti dalla cellulite sono considerati malati e alterati, quindi devono essere trattati con le dovute cautele.
Le qualità positive dei massaggi:
• l massaggi generalmente stimolano il sistema circolatorio, linfatico e nervoso, oltre a rilassare i muscoli, accelerare e stimolare il normale processo di desquamazione della pelle, allarga i pori, stimola la produzione di sebo e sudore, migliorando quindi il processo di eliminazione delle tossine.
• I massaggi fanno aumentare la temperatura della zona trattata e questa reazione "termica" migliora l'assimilazione degli elementi nutritivi e l'eliminazione di quelli di scarto, sui muscoli migliora tono e elasticità.
• I massaggi sono utili per tutti i tipi di cellulite, per le donne magre e le donne in sovrappeso ed in ogni caso è sempre consigliato un massaggio da personale esperto che sa come massaggiare al meglio.
Le tecniche per effettuare massaggi anticellulite possono essere lo sfioramento, Il movimento in direzione del cuore e circolare sull'addome, la vibrazione, la percussione, l'impastamento e la manovra a "S".
Massaggio antistress
Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatzu, chiroterapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration.
È il punto di incontro tra oriente ed occidente, tra antico e moderno. Il massaggio del 2OOO come lo hanno definito gli esperti, mira a risvegliare il "MEDICO INTERNO" latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo. La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare.
Il Massaggio Antistress è un MASSAGGIO PERSONALIZZATO, su misura, centrato sulla comunicazione corporea.
Non si fa tutto a tutti, ma si scelgono le manualità più efficaci per quella persona in quella seduta. Pertanto non sono previste sequenze rigide perchè il massaggio per essere efficace va adattato ai problemi di chi lo riceve. Tutto questo significa essere capaci di vedere la persona nella sua unicità, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo, dello stress, delle emozioni e dell'inestetismo.
Linfodrenaggio metodo vodder
È una tecnica di massaggio che contrasta pesantezze e gonfiori, regalando un piacevolissimo senso di leggerezza.
Nel linfodrenaggio manuale il massaggio viene esercitato con leggere pressioni in direzione del deflusso della linfa verso i linfonodi.
La tecnica con cui si esprime è costituita da una precisa manualità applicata sul corpo con tocchi, movimenti circolari, a spirale o a pompa, mediante i quali la pelle viene spinta verso la sottocute e leggermente distesa.
Effetto antiedematoso (gonfiori in genere, preparazione e post interventi di chirurgia plastica ed estetica, lipoaspirazione, post-traumatici) per restituire alla cute sensibilità ed elasticità in un tempo minore del consueto.
Effetto sulle difese immunitarie (acne, ferite chirurgiche o accidentali, tonsilliti sinusiti, faringiti, problemi di tipo dentario, estrazioni e trattamento prime infiammazioni vie aeree).
Effetto cicatrizzante (piaghe da decubito, ustioni, ulcere varicose, ferite in persone affette da diabete).
Miglioramento del microcircolo (migliore ossigenazione cellulare e capillari sanguigni).
Effetto rigenerante (nutrizione e respirazione cutanea, la pelle perde il colorito grigio-giallastro e si fa più rosea ed elastica.
Rieducazione dell’apparato digerente (stipsi, maldigestione, bruciori gastrici, eruttazioni e a volte nausea e vertigini).
Dolori dorsali e tratti cervicale, contratture della colonna vertebrale, ernia del disco, lombare e glutea.
Azione antalgica e rilassante (favorisce il sonno fisiologico in soggetti stressati o particolarmente affaticati).